top of page
Riunione del personale

Gruppi di confronto

per psicologi

Le nostre proposte di Gruppi di confronto sono rivolte agli Psicologi e sono caratterizzate dall’integrazione tra le conoscenze teorico-scientifiche e l’esperienza pratica maturata direttamente con i genitori e le società sportive, dentro e fuori dal campo. Si tratta di un’attività che consente di acquisire competenze anche grazie alla presentazione di casi pratici e alle discussioni in piccolo gruppo tra i colleghi.

 

L’obiettivo di questo tipo di attività è insegnare agli psicologi il “saper fare”: che si traduce nel saper somministrare e interpretare test, nel creare esercitazioni pratiche e laboratori esperienziali che permettano creare progetti e di lavorare al meglio con i genitori nello sport.

Perché partecipare a un Gruppo di confronto con Genitori nello Sport?

Siamo convinti che attraverso il confronto e le interazioni tra colleghi si possa creare uno scambio virtuoso e reciproco fatto di esperienze, entusiasmo e progettualità che arricchisce entrambi.

Cosa offriamo?

Il servizio Gruppo di confronto può essere costruito su tematiche prestabilite oppure può essere adattato a seconda delle richieste e dei bisogni di coloro che lo richiedono. I gruppi sono organizzati online essendo più accessibili e avendo il vantaggio di poter effettuare le esercitazioni in piccolo gruppo tramite le stanze di Zoom. Lo psicologo può svolgere l’attività di confronto di gruppo attraverso un singolo incontro oppure possono essere acquistati insieme ad un prezzo promozionale.

 

Ciascun Gruppo di confronto avrà un costo di 40 euro a partecipante, durerà circa due ore e sarà attivato con un minimo di 5 partecipanti.

cosa sono i gruppi di confronto

SEI  PSICOLOGO ???

Non ti perdere i prossimi Gruppi di confronto, iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato.

Grazie per esserti iscritto

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

E seguici sui social !!!

Chi può accedere al Gruppo di confronto?

Psicologi e psicologhe regolarmente iscritte all’Ordine degli Psicologi, e che lavorano o vogliono lavorare con i genitori nel contesto sportivo.

E' consigliato svolgere i gruppi di confronto in parallelo ai percorsi formativi, così da poter acquisire le competenze necessarie per sperimentare le strategie apprese, o di seguire supervisioni individuali o di gruppo, così da mettere a fuoco le proprie risorse e criticità, il tutto ad un costo extra agevolato.


Per l’organizzazione di gruppi in presenza o di pacchetti personalizzati contattaci a genitorinellosport@gmail.com e cercheremo venire incontro alle vostre necessità.

Image by Andrew Neel

Possiamo fare al caso tuo

Cerchi uno psicologo per tuo figlio o figlia? Vuoi lavorare su di te come genitore?

Sei curioso di poterti confrontare con altri genitori su tematiche per te importanti grazie all'aiuto di un esperto?

Vorresti acquisire maggiori competenze per poter aiutare tuo figlio nel percorso sportivo?

bottom of page