
Percorsi formativi
per psicologi
Uno degli obiettivi dello Psicologo dello Sport che lavora nei settori giovanili è quello di far emergere le sfumature del coinvolgimento genitoriale e di costruire un modello ottimale che si traduca successivamente in una formazione adeguata. Per fare ciò, è necessario che lo Psicologo stesso sia adeguatamente formato e aggiornato, sia sulla complessità della genitorialità sportiva, che sulle caratteristiche e specificità di ciascuno sport. A nostro avviso, è solo grazie a queste competenze che lo Psicologo riuscirà a creare un clima positivo e un contesto ottimale utile al cambiamento e all'apprendimento del genitore.
Essendo un campo particolarmente vasto e con pochi approcci e metodologie pratiche a disposizione, il Percorso formativo proposto da Genitori nello Sport raccoglie i principi fondamentali per gli psicologi per approfondire e aggiornare le loro conoscenze sul ruolo, l’importanza e le strategie di lavoro da attuare con i genitori nello sport. Tutto questo è sviluppato attraverso un comodo programma online, in modo da favorire l'attività professionale e personale più esigente dello psicologo.
Perché affidarsi a Genitori nello Sport per la formazione?
Perchè non svolgiamo solo attività di consulenza, ma partecipiamo a convegni scientifici, scriviamo articoli, organizziamo formazioni e collaboriamo con diverse società e federazioni sportive. Perchè vogliamo costruire nel tempo una rete di professionisti con i quali collaborare nei nostri progetti, sia sul territorio che online. Perchè vogliamo formare Psicologi in grado di progettare, educare e supportare in modo efficace i genitori e tutto il contesto sportivo.
Cosa offriamo?
I percorsi formativi approfondiscono 6 tematiche prestabilite e che riteniamo essere fondamentali per un'adeguata crescita e conoscenza del mondo genitoriale nello sport. Tuttavia, possono essere organizzati dei percorsi formativi tematici a seconda delle richieste e dei bisogni dei colleghi. Ogni singolo incontro è svolto online, e può essere acquistato o singolarmente oppure grazie ad un pacchetto di 6 incontri, avvalendosi di una promozione agevolata (pagherai solo 300 Euro) e di altri numerosi vantaggi. Il singolo modulo e l'intero corso verranno registrati e resi disponibili per 12 mesi a tutti gli iscritti al corso.
Per iscriversi basta cliccare su qualunque corso e poi seguire il percorso personalizzato di iscrizione compilando il form per il pacchetto completo.
Apprendi tecniche per aiutare il genitore ad ascoltare, comunicare e gestire le proprie e altrui emozioni
17/01/24
20:30 - 22:30
60.00 Euro
2 ore
Online
1. Invece che 6 webinar ne pagherai 5,al prezzo di 300 Euro.
2. Entrerai nella nostra rete di collaboratori sul territorio nazionale.
3. Avrai gratis un Gruppo di confronto a tua scelta.
4. Avrai uno sconto del 10% sulle supervisioni.
Sei alla ricerca di un percorso formativo completo?
Acquista i 6 webinar e scopri i numerosi vantaggi!
Chi può accedere al Percorso formativo?
Psicologi e psicologhe regolarmente iscritte all’Ordine degli Psicologi, e che lavorano o vogliono lavorare con i genitori nel contesto sportivo.
E' consigliato svolgere i percorsi formativi in parallelo ai gruppi di confronto, così da poter applicare e condividere i suggerimenti appresi insieme agl'altri colleghi, o di seguire supervisioni individuali o di gruppo, così da aiutarlo a mettere a fuoco le proprie risorse e criticità, il tutto ad un costo extra agevolato.
Per organizzare specifici percorsi formativi, è possibile richiedere una consulenza telefonica e/o online con il nostro staff, per progettare e organizzare insieme una formazione ad hoc. Per scoprire meglio le proposte formative o progettare insieme un evento, un webinar o una giornata formativa contattaci tramite mail.

Possiamo fare al caso tuo
Sei uno psicologo e vuoi far parte del team di Genitori nello Sport?
Vuoi acquisire le conoscenze e le competenze per lavorare sui genitori nello mondo sportivo?
Vuoi essere aiutato nel tuo percorso di crescita attraverso un percorso formativo completo in questo fantastico, ma complicato, mondo?